Hometainer abitativi

Il nostro obiettivo è quello di realizzare strutture al 100% ecologiche, ecosostenibili, innovative, di design, economiche, totalmente antisismiche e perciò assolutamente sicure.

La combinazione delle due tipologie di container ( Container 40' HC e 20' HC), consente di ottenere una infinita gamma di soluzioni abitative e/o ricettive, che vanno dalla unità minima di 28 mq, fino alla realizzazione di strutture che rispondono alle più disparate esigenze e/o desideri.

La realizzazione di una Hometainer prevede tempi di costruzione brevi, inferiori del 70% rispetto alla edificazione di strutture in calcestruzzo.

La produzione della Hometainer avviene direttamente sul luogo dove avverrà l’installazione (COMPETITIVITA’), seguendo la tecnica costruttiva del c.d. “cantiere a secco”, ovvero, niente residui di materiali di scarto, pochissima acqua utilizzata, tempi di attesa ridottissimi. (ZERO CANTIERIZZAZIONE)

La costruzione mediante “cantiere a secco” consente di verificare tutte le  componenti costruttive prima che vengano installate, garantendo standard qualitativi elevatissimi, impensabili con i metodi costruttivi tradizionali. L’intero cantiere viene gestito secondo logiche industriali di collaudo di ciascuna componente prima che arrivi in cantiere e venga installata.

Parti diverse di un manufatto edilizio avranno così le stesse caratteristiche prestazionali, anche se eseguite in tempi differenti. Lo stesso non può dirsi quando si realizzano strutture di tipo tradizionale.

Rendering Soluzioni abitative (PDF)

Domande frequenti (FAQ)

Compila il modulo e premi Invia!

Vieni a trovarci!