Domande frequenti

In che materiale sono realizzate le Hometainer?

Le Hometainer sono realizzate in Acciaio Corten
L'acciaio COR-TEN è stato brevettato dalla United States Steel Corporation (U.S.S.) nel 1933, ed è un prodotto molto affermato soprattutto in America, dove è utilizzato su vastissima scala. In Europa e in altri Paesi è stato adottato vantaggiosamente in numerosissime applicazioni. 
Il grande successo raggiunto dal COR-TEN deriva dalle due principali caratteristiche che lo distinguono:

  • Elevata resistenza alla corrosione (CORrosion resistance);
  • Elevata resistenza meccanica (TENsile strength)

Servono permessi speciali per realizzare una Hometainer?

No, sono sufficienti i permessi richiesti per la costruzione di classici edifici:

  • Terreno edificabile;
  • Permesso di costruire.

Quanto Costa una Hometainer?

Per Hometainer da 28 mq, per le quali è richiesta la coibentazione di un unico modulo, il costo si aggira intorno agli 800 - 900 €/mq.
Per Hometainer che superano i 28 mq, per le quali è richiesta la coibentazione di più moduli tra loro combinati, il costo è più basso e si aggira intorno ai 600 - 700 €/mq.
Più grande sarà l'Hometainer, meno costerà la sua realizzazione. 

Hometainer italia srl consegna nella mia regione?

Sì. In base alla progettazione, siamo organizzati con ordini in pronta consegna. Installiamo nuove Hometainer ovunque, in Italia e all'estero.

Può Hometainer italia srl personalizzare la mia Hometainer?

Sì, certamente.
Hometainer italia possiede un sistema integrato e modulare che utilizza, preferibilmente, container marittimi usati (per ottenere strutture al 100% ecologiche) che consente configurazioni illimitate, layout definiti e infinite opzioni per soddisfare le vostre specifiche esigenze in relazione al budget a vostra disposizione.
Una volta versato il deposito cauzionale di prenotazione, il nostro team di progettazione lavorerà a stretto contatto con voi per completare il progetto della vostra Hometainer da sogno.

Come sarà consegnata la mia Hometainer?

Siamo in grado di fornire e posizionare la vostra Hometainer ovunque voi desideriate.
Le Hometainer vengono trasferite in moduli separati, su mezzi adibiti al loro trasporto. Sul posto, grazie all'impiego di una gru, posizioneremo la vostra Hometainer su una fondazione preparata ad hoc. 

Come si costruiscono le Hometainer?

I container in acciaio (base strutturale) conferiscono un elemento senza precedenti alle costruzioni di Hometainer.
Ciascuna delle nostre Hometainer è progettata, autorizzata e realizzata in conformità alle norme edilizie e di risparmio energetico. Una volta definito il progetto, modifichiamo lo spazio interno, aggiungiamo l’impianto elettrico, impianto idraulico, istalliamo pareti a secco isolanti, pavimenti isolanti, porte, finestre, finiture generali e piastrelle, proprio come si fa per una casa convenzionale.

Qual è il primo passo per diventare proprietario di una Hometainer?

Contattaci per realizzare insieme il progetto che hai in mente.
Un tecnico del nostro team sarà a vostra disposizione per la progettazione. Vi fornirà un prodotto completo di planimetrie e modelli 3D della vostra futura Hometainer. Successivamente, il nostro ufficio marketing vi fornirà la nostra proposta globale, comprensiva del costo finale per la vostra prima Hometainer.

Quanto tempo ci vuole dal versamento della caparra di prenotazione alla consegna finale della mia Hometainer?

In genere, il nostro processo completo richiede da 30gg a 60gg. Il tutto però dipende dai tempi di concessione del permesso di costruire che deve essere rilasciato dal Comune.

Compila il modulo e premi Invia!

Vieni a trovarci!